| Altro

Feudo di San Maurizio di Vallet Michel

La storia del 'Feudo di San Maurizio' nasce nel 1989 da un sogno-scommessa di tre amici: produrre vino di qualità a Sarre.

La giovane storia del "Feudo di San Maurizio" nasce nel 1989 da un sogno-scommessa di tre amici ventenni: produrre vino di qualità a Sarre, uno dei comuni meglio soleggiati del centro valle.

Con il passare del tempo la trasformazione di questi appezzamenti incolti da decenni diventati verdeggianti vigneti ha incrementato la passione per l'ambiente e la tradizione contadina così , con mille difficoltà e grazie anche alla consulenza dei decani del vino valdostano, questo sogno si è trasformato in realtà produttiva in una caratteristica ma tecnicamente evoluta "crotta" in pietra e volta.

Gli sforzi di questo primo periodo di attività hanno portato alla lavorazione di tre vini bianchi e di pressoché tutti gli autoctoni a bacca rossa in tre ettari circa di nuovi impianti.
Nel prossimo futuro è in costruzione la nuova struttura che accoglierà le prove di vinificazione e assemblaggi che caratterizzano definitivamente la produzione di questa bella realtà.

Il Feudo di San Maurizio dispone inoltre di alloggi per chi desidera concedersi un soggiorno.

Mappe

Info generali
Periodo di apertura
Tutto l'anno - visite e degustazioni su prenotazione
Informazioni sui vini
Doc prodotte
Attività
Contatti
Feudo di San Maurizio di Vallet Michel
Fraz. Maillod, 44
11010 Sarre (AO) - Italia
Cellulare + 39 338 318 683 1
Persona di riferimento Michel Vallet